ozonoterapia grande emotrasfusione
Grande emotrasfusione
Il trattamento consiste nel prelevare 200-250 cc di sangue venoso che viene messo a contatto con una miscela di ossigeno e quindi reinfuso.

L'obiettivo di questa terapia è di estendere a tutto il corpo il beneficio dell'ozono, terapia altrimenti riservata a specifiche zone del corpo; è indicata in tutti i casi in cui è indispensabile riattivare il microcircolo e l'ossigenazione in tutte le parti del corpo, con benefici a livello cerebrale, oculare, del tono fisico, dell'umore e della forza fisica. E' particolarmente indicata nel trattamento di tutte le arteriopatie, le ulcere periferiche, le ferite con difficoltà alla cicatrizzazione, la maculopatia diabetica.

E' quindi una terapia rivitalizzante ed antinvecchiamento, indicata nelle patologie croniche caratterizzate da senso di stanchezza (ad esempio la fibromialgia).

Negli ultimi anni sono emersi sempre più dati scientifici a favore dell'utilizzo di tale terapia per rallentare l'evoluzione nella maculopatia degenerativa senile, forma secca. Il trattamento è assolutamente sicuro e non presenta controindicazioni cliniche.

ozonoterapia grande emotrasfusione