LIPOSUZIONE
liposuzione
Liposuzione
La liposuzione è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere accumuli di grasso localizzati. La distribuzione del grasso (tessuto adiposo) nel nostro corpo è una caratteristica geneticamente determinata; non è quindi solo il risultato di errate abitudini alimentari o dello stile di vita. Questo spiega perchè spesso, nonostante il peso sia corretto, possono persistere accumuli di grasso in diverse zone del corpo.

La liposuzione consente di asportare gli adipociti in eccesso in un'area specifica.
Negli ultimi anni, con l'ausilio del laser, si può ottenere un ottimo risultato con una minore invasività.
Infatti la lipolaser consente di aspirare pari quantità di grasso ma con canula di dimensioni inferiori grazie alla capacità della luce laser di microemulsionare il tessuto adiposo e, attraverso l'effetto fototermico laser a livello sottocutaneo, di ottenere un'ottima retrazione cutanea ed un immediato effetto lifting. Le aree che si possono trattare sono: addome, mento, interno-esterno coscia, glutei, braccia.

La lipolaser è particolarmente indicata nelle adiposità localizzate medio-piccole.
L'intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione che permette un maggior confort durante l'intervento ed un'amnesia retrograda.
Terminato l'intervento, che normalmente dura circa un paio d'ore, i pazienti rimangono in osservazione per circa 2 ore e poi possono tornare a casa accompagnati.
E' consigliato riposo per 24/48 h.

liposuzine addome

liposuzine schiena